AMUT - Sistema Easy Feed

Sistema Easy Feed

Estrusore EA - 52 D + Sistema Easy Feed è il nuovo concetto di alimentazione sviluppato dalla divisione R&D di AMUT per estrudere fino al 100% di materiale macinato.
Una fusione di tecnologie e un consolidato know-how che rendono l’estrusore una macchina semplice da usare e flessibile nella produzione.
Estrusore EA - 52 D + Sistema Easy Feed tratta tutti i materiali termoplastici usati nella fase di termoformatura, essendo perfettamente in grado di processare sia macinati leggeri che pesanti:
- densità apparente inferiore a 200 kg/m³ - macinatura di scheletri con spessore fino a 0.15 mm;
- densità apparente 650 kg/m³ - macinatura di scheletri con spessore di oltre 2 mm.

Durante il processo di estrusione della foglia, la presenza del macinato di ritorno dalla lavorazione di termoformatura determina una riduzione della densità apparente del materiale in entrata all’estrusore.


La riduzione è variabile in un ampio intervallo secondo la percentuale di macinato e secondo lo spessore dello scheletro macinato.
Il sistema Easy Feed permette di controllare e gestire la portata specifica dell’estrusore indipendentemente dalla densità apparente del materiale macinato e dalla sua percentuale.
 

Easy Feed è costituito da:
- un gruppo di miscelazione e trattamento di polimeri e additivi in entrata all’estrusore.
- un sistema di dosaggio ad asse orizzontale di tipo bivalente, capace di sottoalimentare la vite di estrusione in presenza di materiali ad alta densità apparente e di sovralimentarla in presenza di materiali con bassa densità apparente.
- un sistema di automazione integrato con autoregolazione dei parametri di gestione alle variazioni di densità apparente della miscela dei materiali in entrata all’estrusore.

 

 


 

 

 

Sistema Easy Feed